Home Eventi Dona con amore, l’evento benefico a San Valentino

Dona con amore, l’evento benefico a San Valentino

0
Dona con amore, l’evento benefico a San Valentino

Domenica, in occasione di San Valentino, torna la maratona della solidarietà “Dona con amore” volto alla promozione ed alla sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue

[ads1]Il Forum dei Giovani di Mercato San Severino invita tutti all’evento nazionale  di promozione sociale dedicato alla donazione del sangue, “Dona con amore” (www.donaconamore.com).

L’evento è organizzato dall’associazione “DONATION Italia“, in collaborazione con “Avis Comunale Salerno“, “Reti dei Giovani Salerno” ed “ESN Salerno Erasmus Student Network“, con la partecipazione della Regione Campania del Comune di Salerno e dell’Azienda Ospedaliera Universitariadona San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona di Salerno.

Manifestazione di promozione sociale, l’evento DONA CON AMORE, giunto alla sua quarta edizione,  dedica una giornata, non a caso quella di San Valentino, alla promozione ed alla sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue.

L’evento quindi si terrà domenica 14 Febbraio dalle ore 8.00 alle ore 12.00 presso il presidio ospedaliero (palazzina gialla) G. Fucito di Curteri di Mercato San Severino.

La manifestazione sarà contornata dall’esposizione di fotografie e quadri di artisti locali: Nunzio Ciuci, Antonia della Guardia, Eirene Falendysh, Angelo Lorusso  e da un accompagnamento musicale con fisarmonica del giovane musicista Paolo Morese.

Il convegno di presentazione della manifestazione si terrà venerdì 12 febbraio presso il “Salone dei Marmi” del Comune di Salerno alle 10.30.

Donare il sangue fa bene alla salute perchè il donare comporta una presa di coscienza dell’individuo, che è stimolato a mantenere uno stile di vita sano. Donare sangue, quindi, vale il doppio, perché salva la vita a chi riceve il sangue e mantiene sano il donatore.

Donare il sangue è un gesto d’amore e di civiltà. Si può fare tanto, con poco.

[ads2]