Rivitalizzare un luogo vitale per la città di Scafati: proseguirà domani l’iniziativa “Domeniche in Villa”. Ecco il programma per la giornata
Proseguirà domani per la seconda giornata in programma l’iniziativa presentata da S.O.S. Salviamo la Villa: “Domeniche in Villa”, che vede impegnati tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo per rivitalizzare e riappropriarsi di un luogo vitale per la città di Scafati: il Parco Wenner.
Per il programma di domani domenica 21 ottobre, si partirà dalle ore 9.00 fino alle 12.00 con l’attività di pulizia di viali ed aiuole a cura del gruppo di volontari iscritti.
Dalle ore 10.00 fino alle 13.00 sarà allestita un’area didattica: la mostra “Scafati e la sua storia”, a cura di A.N.P.I Scafati – Sezione “Bernardino Fienga”. Dalle ore 12.00 sono previste anche letture e riflessioni a cura di Redenta Formisano e Alfonso Annunziata.
Fino alle ore 18.00 sarà possibile, inoltre, ammirare la mostra fotografica sulla Villa Comunale a cura di APS Memento, allestita nel Piazzale della Meridiana.
Ancora, nel pomeriggio è prevista, nei viali e slarghi del parco, la “Domenica Intostreet”, iniziative artistiche-canore con gli studenti del territorio a cura di Rete della Conoscenza – Scafati.
Per tutta la durata della giornata, all’entrata da piazzale Aldo Moro, si potrà firmare per sostenere la Villa Comunale nel censimento “I Luoghi del Cuore“ promosso da FAI – Fondo Ambiente Italiano.