Home Territorio Cilento Domeniche gratis al museo, in testa anche Paestum e Pompei

Domeniche gratis al museo, in testa anche Paestum e Pompei

0
Domeniche gratis al museo, in testa anche Paestum e Pompei
immagine da Pixabay

Inizio spettacolare per le domeniche gratis al museo: all’inizio dell’anno si sono distinte, oltre a Roma, anche Paestum e Pompei

Domeniche gratis al museo, un grande successo anche all’inizio del nuovo anno in tutta Italia. L’iniziativa, promossa nel 2014 dal ministro Franceschini e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, sta riscuotendo un boom di presenze.

Dalla prima edizione musei, parchi e siti archeologici italiani sono stati affollati da 17 milioni di visitatori. 

Secondo fonti ufficiali ieri, domenica 5 gennaio, il primato spetta al Parco del Coloseo, ma subito dopo il podio è occupato anche da Pompei, con oltre 11mila appassionati.

Fra i primi 20 musei più ammirati non poteva mancare Paestum, che ha fatto registrare oltre 2732 presenze. 

Previous article Mercato San Severino, vinti un milione di euro
Next article Salerno incanta nella puntata di Linea Verde Life
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.