Home Attualità Domenica di San Valentino. Ora De Luca pensa a restrizioni anti-movida

Domenica di San Valentino. Ora De Luca pensa a restrizioni anti-movida

0
Domenica di San Valentino. Ora De Luca pensa a restrizioni anti-movida
Print da videomessaggio pagina ufficiale Regione Campania

I dati degli ultimi giorni preoccupano il governatore De Luca che, intanto, pensa a limitazioni il 14 febbraio, domenica di Carnevale ma anche di San Valentino, “giorno degli innamorati”

Diversi rischi sono concentrati nell’arco di 10 giorni nel mese di febbraio: l’11 è giovedì grasso, il 14 febbraio è domenica di Carnevale ma è anche San Valentino, il giorno degli innamorati. Martedì grasso, il 16 febbraio, ovvero l’ultimo giorno di Carnevale.

Proprio per limitare gli spostamenti, le gite fuori porta da parte degli innamorati il 14 febbraio, così come in tutto il weekend di San Valentino, in Campania il presidente della Regione Vincenzo De Luca sta prendendo in considerazione una nuova ordinanza restrittiva, limitata al fine settimana di Carnevale e San Valentino, così da arginare la possibilità che si riversi una ondata di gente in strada. A rivelarlo è Fan Page.

Lo studio delle decisioni

La questione non è stata ancora definita in Unità di Crisi e De Luca non ne ha ancora parlato per due motivi: bisognerà capire la prossima settimana come sarà la curva dei contagi, se in lenta salita come ora o se avrà una impennata (al momento siamo in area gialla e il nostro Rt è 0,97). Il secondo fattore capire quali misure adottare, tenendo conto che è già operativo il coprifuoco dalle ore 22 e che ad oggi i locali già chiudono alle ore 18.

L’obiettivo della Regione Campania è cercare evitare di arrivare a marzo con una situazione epidemiologica severa e con un alto livello di stress delle strutture ospedaliere.