Il nuovo sistema Street control è capace di elevare fino a 6 multe al minuto, identificare i veicoli rubati e verificare lo stato dei mezzi
[ads1]
Da domani, 25 luglio, anche a Salerno sarà attivo lo Street control, il nuovo sistema elettronico contro la sosta selvaggia in città.
Come spiegato durante la presentazione, si tratta di una telecamera di controllo che installata sulle auto dei vigili urbani di Salerno immortalerà le auto in doppia e tripla fila rilevando il numero di targa. Lo street control è capace di elevare ben 6 multe al minuto e identificare i veicoli rubati. Il servizio, inoltre, consentirà di verificare lo stato delle vetture: dalla regolarità del bollo, alla revisione passando per i dati assicurativi. Chi trasgredisce rischia la multa da 28 euro in su.
In totale saranno quattro le pattuglie a cui sarà affidato il monitoraggio del capoluogo in due distinte zone: due pattuglie munite del primo Street control installato su un’auto sorveglieranno l’asse viario da piazza Monsignor Grasso a via Trieste, mentre altre due pattuglie si concentreranno sull’area che da via Mobilio porta a via Irno includendo via Carmine. I vigili urbani riceveranno in dotazione 140 palmari, con un costo di 1 euro al giorno, e due telecamere noleggiate per tre anni.
Lo street control, già attivo in diverse città italiane ,arriva a Salerno con l’obiettivo di rendere più agevole la mobilità cittadina e scongiurare l’inquinamento atmosferico causato dal traffico. Gli automobilisti incivili e i recidivi della multa dunque sono avvisati.
[ads2]