Domani arriva a Salerno il mercato Europeo: l’evento si svolgerà dal 14 al 17 aprile sul Lungomare Marconi. Presenti prodotti tipici di 18 paesi
[ads1]
Si è svolta questa mattina presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, la conferenza di presentazione del Mercato Europeo, organizzato dalla Confesercenti provinciale di Salerno e dall’ANVA (Associazione Nazionale Commercianti su Aree Pubbliche).
Alla conferenza erano presenti il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l’assessore al Commercio, Dario Loffredo, e il Commissario Provinciale Confesercenti, Pasquale Giglio.
Il Mercato Europeo si svolgerà dal 14 al 17 aprile sul Lungomare Marconi, con ingresso gratuito dalle ore 10 del mattino fino a tarda sera.Per la seconda volta in assoluto, dopo Napoli, l’evento torna al sud Italia, con una cinquantina di operatori in rappresentanza di diciotto paesi.
L’iniziativa ha lo scopo di trasformare i mercati in luoghi di sintesi commerciale e rappresenta un momento importante di attrattiva turistica e di integrazione commerciale.
Il Commissario Provinciale Confesercenti, Pasquale Giglio ha sottolineato come “Questa iniziativa è giunta alla sua 21esima edizione ed è da sempre una delle più famose d’europa. Ci saranno 18 paesi europei rappresentati di cui alcuni per la prima volta”.
A parlare è stato anche il sindaco Vincenzo Napoli che ha definito l’iniziativa “Importante, gioiosa, che rallegrerà una parte importante della nostra città. Con questa evento noi incominciamo un percorso lungo che interesserà vari aspetti del commercio”.
[ads2]