Dodici scatti per il Vallo di Diano, il concorso promosso dall’associazione Ecogaia Onlus di Sassano e il team di #myvallo
[ads1]Dodici scatti per il Vallo di Diano, dodici scatti per raccontare un territorio e ciò che contiene.
È l’obiettivo del concorso promosso dall’organizzazione di volontariato Ecogaia Onlus di Sassano insieme al team presente su Istangram #myvallo. Entrambe le realtà sono impegnate nella promozione di questo territorio, a molti poco conosciuto, ma che racchiude bellezze naturali, artistiche e storiche da conoscere.
I dodici scatti saranno raccolti all’interno del calendario del 2017 e racconteranno per ogni singolo mese una bellezza del Vallo di Diano. Le singole immagini dovranno avere come tema il “Vallo di Diano”. Le foto dovranno essere caricate sul profilo @myvallo dell’applicazione Instagram con l’hashtag #myvallo. La partecipazione al concorso fotografico è gratuita, aperta a tutti.
Ogni mese saranno selezionate 4 foto. Successivamente saranno caricate sul profilo Instagram @myvallo e la foto che riceverà più consensi diventerà foto del mese. Le fotografie dovranno essere inedite e potranno essere a colori o in bianco e nero. Non saranno ammessi fotomontaggi o doppia esposizione.
L’immagine selezionata come foto del mese verrà poi richiesta in formato JPG al realizzatore, per poter procedere alla raccolta e realizzazione del calendario. Il file dovrà essere inviato direttamente all’indirizzo e-mail di Ecogaia onlus. Le immagini selezionate dal team #myvallo verranno utilizzate per la realizzazione del calendario 2017. I vincitori avranno diritto ad una stampa fine art e contribuiranno con la loro partecipazione a diffondere l’immagine del Vallo di Diano.
L’organizzazione di volontariato Ecogaia Onlus è stata fondata nel 2009 a Sassano, nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, in provincia di Salerno.
L’associazione è formata da gruppo di giovani amici appassionati dall’ambiente e si occupa di alimentazione, riqualificazione dei prodotti tipici del posto, che rappresenta una ricchezza per il territorio. Ecogaia Onlus organizza e promuove, periodicamente, escursioni nella Valle delle orchidee, culla di orchidee spontanee, che si riproducono e fioriscono, in quest’area del Vallo di Diano.
[ads2]