Home Eventi Dlivemedia festeggia i suoi primi 10 anni

Dlivemedia festeggia i suoi primi 10 anni

0
Dlivemedia festeggia i suoi primi 10 anni

Si è tenuta ieri, presso la Sala Genovesi della Camera di Commercio di Salerno, la conferenza stampa di Dlivemedia che nei giorni scorsi ha compiuto 10 anni

Sono trascorsi 10 anni da quel novembre 2011 in cui venne presentato il nuovo progetto culturale DAVIMEDIA (ora Dlivemedia) nato sotto l’egida della (ex) Facoltà di Lingue e Letteratura Straniere dell’Università degli Studi di Salerno.

Un evento che poi negli anni, è diventato trasversale, coinvolgendo vari Dipartimenti di Unisa e che ha ricevuto il patrocinio istituzionale dello stesso Ateneo.

Oltre 120 degli artisti più importanti dello spettacolo e della cultura italiana e straniera si sono alternati negli eventi organizzati, coinvolgendo oltre 50 mila persone complessivamente.

#DLiveMedia nasce come progetto culturale che, dal Novembre 2011, racchiude elementi legati al mondo della cultura e dello spettacolo attraverso una serie di incontri ed eventi con personaggi di spicco.

Live, masterclass, conferenze, eventi a tema; gli obiettivi di DLiveMedia, edizione dopo edizione, sono stati molteplici e tutti finalizzati all’organizzazione, gestione, promozione e produzione, di eventi su tutto il territorio campano, che hanno coinvolto attivamente il pubblico.

Dopo anni di grandi successi e numerose iniziative promosse all’interno del campus universitario dell’Università degli Studi di Salerno, sul territorio campano, nazionale ed internazionale, DLiveMedia fa un ulteriore passo in avanti nell’organizzazione e produzione delle sue attività culturali.

Da Maggio 2017, gli obiettivi si moltiplicano e rafforzano: oltre al continuo e costante impegno nella realizzazione di eventi su tutto il territorio nazionale ed internazionale, dLiveMedia è protagonista, in collaborazione con il Comune di Fisciano e l’Associazione Studentesca ViviUnisa, della nascita di un nuovo format culturale, FISCIANO CAMPUS EXPERIENCE, nuovo grande contenitore di Cultura e Spettacolo. 

Cinema, musica, teatro, televisione, letteratura, sport e tanto altro: una produzione e organizzazione di eventi ed iniziative che per tutto l’anno ha lavorato su territorio regionale e nazionale.

Almeno due generazioni di studenti sono cresciute e si sono divertiti con gli appuntamenti in Ateneo. Ma non solo. Negli anni DAVIMEDIA e DLIVEMEDIA si sono affermati con le collaborazioni con altri Atenei ed enti istituzionali, tra cui Senato della Repubblica, Camera dei Deputati e Ministero dell’Ambiente.

Ma anche tanti Spin Off all’Estero, nelle Università, nelle Ambasciate e negli Istituti Culturali di NewYork , Los Angeles, Londra, Mosca, Vienna, Amburgo e Francoforte.

Da giugno 2021, anno di nascita del Ditas (Diritto delle imprese del turismo ed attività dello spettacolo) inizia la sinergia con Dlivemedia, grazie al Prof Domenico Apicella, docente del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Direttore del Ditas e membro del coordinamento scientifico di Dlivemedia.