Home Attualità Baronissi, le disposizioni della chiesa Santa Maria di Costantinopoli

Baronissi, le disposizioni della chiesa Santa Maria di Costantinopoli

0
Baronissi, le disposizioni della chiesa Santa Maria di Costantinopoli

“Già da questa sera la santa messa non sarà celebrata. La chiesa di santa Maria di Costantinopoli rimarrà sempre aperta per la preghiera personale”. Il messaggio di Padre Antonello ai fedeli

Con fiducia cristiana accogliamo le disposizioni del nostro Arcivescovo per mettere in pratica le disposizioni del decreto del governo in materia di prevenzione al diffondersi del virus covid 19. Pertanto già da questa sera la santa messa non sarà celebrata. Per i giorni feriali vige la stessa disposizione. Così come per tutte le attività Parrocchiali, fino a nuove disposizioni. La chiesa di santa Maria di Costantinopoli rimarrà sempre aperta per la preghiera personale.

In seguito vi saranno date istruzioni su come ci attiveremo affinché da casa possiate seguire la santa messa e altre pratiche religiose. Sarà un tempo di quaresima particolare, dove il Signore, attraverso la preghiera personale, parlerà al nostro cuore e ci porterà a prender coscienza che lui è il Dio del cielo e della terra e noi siamo creature, fragilità. Questo tempo sarà propizio per riscoprire che la vita è un dono di Dio e tutto dipende da Lui. Ci aiuterà a comprendere il senso della vita, saper discernere le cose utili, saper distinguere il necessario dal voluttuario.

Questa emergenza sarà l’occasione a non dar nulla per scontato e che quello che ci sembrava ovvio non lo è affatto. Certi che Dio non ci abbandonerà e che Egli è l’Altissimo, fiduciosi guardiamo avanti aprendo il nostro cuore alla Speranza cristiana che mai delude. A tutti scenda copiosa la benedizione di Dio, amante della vita.

Fr. Antonello.