Home Attualità Disoccupati al lavoro a Battipaglia, domande entro il 19 settembre

Disoccupati al lavoro a Battipaglia, domande entro il 19 settembre

0
Disoccupati al lavoro a Battipaglia, domande entro il 19 settembre

Scade il 19 settembre alle ore 12 il termine per presentare la domanda di occupazione presso la pubblica amministrazione di disoccupati ex percettori di ammortizzatori sociali 

[ads1]

Entro le ore 12 del 19 settembre andrà presentata la domanda per avviare percorsi lavorativi presso la pubblica amministrazione di disoccupati ex percettori di ammortizzatori sociali ed ex percettori di sostegno al reddito.

Il bando relativo prevede un finanziamento di 5 milioni di euro, su tutto il territorio regionale, a valere sulla misura del Por Campania FSE 2014-2020.

La domanda accompagnata da una copia del documento d’identità, copia attestazione ISEE, autodichiarazione attestante lo stato di disoccupazione, la preesistente fruizione dell’ammortizzatore sociale ed ex percettore di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017, deve essere consegnata a mano presso il Protocollo Generale del Comune di Battipaglia o attraverso l’indirizzo Pec protocollo@pec.comune.battipaglia.sa.it.

Il Comune di Battipaglia ha aderito all’avviso pubblico con l’intento di selezionare 50 unità lavorative da impiegare in diversi ambiti di attività sociali: servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti; servizio di apertura biblioteche pubbliche; lavori di giardinaggio; lavori di varia natura in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli.

Al bando possono partecipare i residenti nel Comune di Battipaglia e nei comuni limitrofi non oltre i 30 chilometri. Gli aventi diritto dovranno dimostrare di essere ex precettori di ammortizzatori di indennità di sostegno tra il 2014 e il 2017 e attualmente disoccupati e privi di sostegno al reddito. Inoltre bisognerà risultare iscritti ai competenti centri per l’impiego.

L’elemento di priorità per l’accesso alla graduatoria sarà avere una dichiarazione ISEE più bassa e la numerosità del nucleo familiare in carico.

I lavoratori che risulteranno selezionati al termine della procedura percepiranno, per un massimo di sei mesi, una indennità mensile pari a 580,14 euro con un orario di impiego settimanale di 20 ore.

L’Amministrazione ha emanato l’avviso agli interessati con la determina dirigenziale n. 7 del 30 agosto 2017 pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Battipaglia.

[ads2]

Previous article Salerno, il sindaco Napoli interviene sul decoro dei new jersey in città
Next article Una serata di Jazz con Francesco Cafiso 4et in concerto a Battipaglia
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).