Claudia Rotondi ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature Straniere attraverso la modalità di discussione online, predisposta dall’Unisa
Claudia Rotondi oggi ha conseguito la laurea via web grazie alla modalità di discussione della tesi online, tramite la piattaforma Microsoft Teams. Una didattica a distanza creata per fronteggiare l’emergenza Covid-19. La giovane studentessa 22enne di Baronissi, iscritta al corso di laurea triennale di Lingue e Letterature Straniere, ha conseguito la laurea in “Lingua Tedesca” discutendo una tesi dal titolo “Lo Sprachwandel – Gli anni ‘50 in Germania “in parole”. Si tratta di un’analisi dei cambiamenti che hanno interessato la lingua tedesca ed il suo lessico in relazione al contesto storico, politico e sociale degli anni ’50 che le è valsa il massimo dei voti, 110 e lode.
Le disposizioni dell’Unisa
A causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese l’Unisa ha infatti predisposto le sedute di laurea online dal 16 marzo al 3 aprile. La misura è stata adottata per prevenire e contenere il contagio da Covid-19. Questo l’avviso pubblicato sul sito di Ateneo. “Si comunica che le sedute di laurea programmate a partire dal 16 marzo e fino al 3 aprile 2020, salvo diverse ulteriori determinazioni delle Autorità competenti, saranno svolte in condizioni di non presenza fisica dei candidati, con le modalità tecnico-operative che saranno a breve comunicate agli interessati”.