Home Attualità Discorso Mattarella: l’interprete per sordi è la salernitana Antonella Bertone

Discorso Mattarella: l’interprete per sordi è la salernitana Antonella Bertone

0
Discorso Mattarella: l’interprete per sordi è la salernitana Antonella Bertone
Foto: YT Presidenza della Repubblica Italiana Quirinale

Durante il discorso di fine anno da parte di Sergio Mattarella, una salernitana ha fatto da interprete per i sordi: si tratta di Antonella Bertone

Una salernitana “al fianco” di Sergio Mattarella durante il discorso di fine anno: infatti, chi ha assistito all’evento in televisione, in particolare sulle reti Rai, non ha potuto fare a meno di notare la presenza di un interprete per il linguaggio dei segni per i sordi.

La persona interprete dei messaggi è Antonella Bertone: 54 anni e da oltre 25 presente nei telegiornali Rai per far arrivare le notizie dei TG ai sordi. La redazione del TG2 quest’anno ha deciso di ‘premiare’ la Bertone con la richiesta di interpretare il messaggio di fine anno del Capo di Stato agli italiani, in particolare ai sordi.

Il lavoro è stato svolto in maniera eccellente dalla salernitana, sicuramente anche un po’ emozionata per un impegno lavorativo così importante in un momento altrettanto importante quale il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica italiano.