Home Attualità Discarica abusiva a Tramonti, denunciato un proprietario terreno

Discarica abusiva a Tramonti, denunciato un proprietario terreno

0
Discarica abusiva a Tramonti, denunciato un proprietario terreno

A Tramonti è stata sequestrata una discarica abusiva dalla Guardia di Finanza, ed è stato denunciato un proprietario terreno per inquinamento e deturpamento

[ads1]

Discarica abusiva. I finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno – nell’ambito dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio, disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, hanno sottoposto a sequestro un’area di 500 mq adibita a discarica abusiva nel Comune di Tramonti.

In tale area sono stati rinvenuti kg. 200.000 di rifiuti che rappresentano un serio ed imminente pericolo per l’incolumità pubblica e privata nonché per l’igiene pubblica.

La zona del ritrovamento ha un grande pregio ambientale in quanto ricade all’interno del perimetro della Riserva del Parco Regionale dei Monti Lattari, riconosciuta “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.

Per tali fatti è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria il proprietario del terreno agricolo per i reati di danneggiamento e deturpamento ambientale perpetrati in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, oltre alle specifiche violazioni in materia di illecito smaltimento dei rifiuti.[ads2]

Previous article Due sospensioni idriche previste per l’11 e 12 maggio
Next article Trasporti pubblici in Campania: aumentano le tariffe per i viaggiatori
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.