Un’area di circa 3000mq a Campagna veniva utilizzata come discarica abusiva di rifiuti speciali e pericolosi. Denunciati legale di una ditta e proprietario dei terreni
Controlli da parte dei Carabinieri nel Comune di Campagna avvenuti quest’oggi. Nella mattinata odierna, i militari della locale Stazione, nel corso di servizi finalizzati alla repressione dei reati ambientali, hanno proceduto nello stesso Comune al sequestro preventivo di una vasta area di circa 3000 metri quadri all’interno della quale si è accertata l’avvenuta realizzazione di una discarica abusiva di rifiuti speciali e pericolosi composti da scarti di lavorazione di cantiere nautico, scafi di barche, bidoni e fusti vuoti e già contenenti solventi e vernici, mezzi agricoli, un furgone, una vettura, una moto, un’apecar, scarti di lavori edili, il tutto in evidente stato di abbandono ed in parte invasi dalla vegetazione esistente.
Si è proceduto inoltre al sequestro di un capannone posto nella stessa area ed in cui veniva condotta un’attività di rimessaggio di barche in contrasto con lo strumento urbanistico del comune di Campagna nel quale tale zona è classificata come zona agricola semplice.
Il legale rappresentante della ditta, nonché proprietario dei terreni, unitamente al conduttore dell’attività sono stati deferiti in stato di libertà per reati ambientali ed edilizi.