Nella notte si è verificato un devastante incendio a Battipaglia, sulla Zona Industriale presso la Nappi Sud, tra le più importanti aziende per il trattamento dei rifiuti
Battipaglia torna a bruciare, questa volta tocca alla Nappi Sud in via delle Industrie.
AGGIORNAMENTO ORE 10:30 Secondo alcune indiscrezioni pare che, oltre alla struttura – quasi completamente distrutta – siano stati bruciati numerosi mezzi adibiti al trasporto di rifiuti. Si aspetta, nelle prossime ore, l’ordinanza comunale che prevederà la chiusura preventiva delle attività della zona.
Fiamme alte metri, cumuli di rifiuti bruciati, aria insalubre che avvelena un territorio già martoriato. Non sono ancora chiare le cause che hanno provocato l’incendio, ma le Forze dell’Ordine stanno procedendo con le valutazioni per accertare una possibile causa dolosa.
Le parole dell’Assessore Stefania Vecchio
“Battipaglia, ultime notizie dall’incendio in zona industriale. I Vigili del fuoco sono riusciti a circoscriverlo. Grazie a loro, a Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Protezione Civile. Più tardi interverranno Arpac ed Istituto Zooprofilattico. Agli inquirenti il compito di fornire risposte alle tante, legittime, domande.
Un vasto incendio si è sviluppato a Battipaglia in un sito di trattamento rifiuti. A scopo precauzionale tenete le finestre chiuse. I Vigili del Fuoco sono già al lavoro insieme agli inquirenti.”
Il precedente
L’episodio non sembra essere isolato. Infatti, lo scorso giugno, un altro incendio di vaste dimensioni aveva interessato lo stabilimento della Sele Ambiente.