A Battipaglia ingenti sono stati i danni dovuti al vento: tanti gli alberi sradicati al suolo. Paura e disagi per i residenti, dal centro sino alla periferia
Il bollettino meteo della Campania diramato dalla Protezione Civile nella giornata di ieri parlava chiaro: “Vento forte e a tratti molto forte persistente sull’intero territorio regionale a partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani“.
Già nella prima mattinata di oggi si fa la conta dei danni. Battipaglia, tra le città della provincia, risulta essere tra quelle più violentemente colpita delle ingenti raffiche di vento. Dalle centralissime Piazza Amendola e Piazza della Repubblica, sino in via Buozzi e alla villa comunale di Taverna delle Rose, o nei pressi del Liceo Scientifico “E. Medi” numerosi sono stati gli alberi sradicati dal suolo dallo sferzate vento.
Danti i disagi per i residenti, altrettanto la paura. Per fortuna, al momento, non si registrano feriti. Stanno operando i Vigili Urbani, i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile comunale per ripristinare la situazione.
Le raccomandazioni della Protezione Civile
“Date le condizioni meteo avverse, con forti raffiche di vento, si raccomanda alla popolazione di mettersi in movimento solo in caso di effettiva necessità. Invitiamo altresì i cittadini a non sostare in prossimità di zone alberate e strutture esposte alla sollecitazione del vento. Le nostre squadre, in sinergia con quelle di Alba, stanno già operando da stamattina sul territorio per riportare la situazione alla normalità e saranno attive fino alla cessata allerta prevista per la prossima nottata salvo ulteriori indicazioni diramate dalla sala operativa regionale.”