Home Attualità Disability, sport e disabilità al Palairno di Baronissi

Disability, sport e disabilità al Palairno di Baronissi

0
Disability, sport e disabilità al Palairno di Baronissi

Al Palairno di Baronissi sport e disabilità giocano alla pari nella manifestazione Disability. Esibizioni sportive per abbattere barriere sociali e culturali

[ads1]

Durante la mattinata di domenica 17 aprile, presso il Palairno di Baronissi, si è tenuta la manifestazione “Disability”.

L’evento, organizzato dall’Associazione Insieme e patrocinato dal Comune di Baronissi, ha avuto la partecipazione di numerose associazioni.

Nel corso della manifestazione sono stati trattati temi importanti quali lo sport e la disabilità, al fine di incentivare un processo di sensibilizzazione verso la comunità.

disability
Disability, sport e disabilità al Palairno di Baronissi

Diverse sono state le attività che si sono susseguite durante l’evento e che hanno dato luogo all’interazione tra atleti paralimpici e normodotati: esibizioni di pallacanestro in carrozzina, sitting volleyball, calcio, danza, scherma ed arti marziali.

Per Antonio D’Auria, presidente dell’associazione Insieme: “è necessario continuare a lavorare affinché si possano trovare risposte e soluzioni per abbattere le barriere sociali e culturali che, ad oggi, continuano ad ostacolare il percorso di tante persone. Ringrazio le associazioni che hanno aderito a Disability e tutti coloro che si sono impegnati per portare avanti questo progetto importante” – ha concluso D’Auria.

La manifestazione, condotta dalla presentatrice Ersilia Gillio, ha ospitato il consigliere regionale Tommaso Amabile, il vicesinda
co di Baronissi Anna Petta ed il presidente del Comitato Regionale Paralimpico Carmine Mellone.

Associazioni ed enti che hanno partecipato a Disability: A.S.D. Roberto Grimaldi, Polisportiva Dilettantistica Virtus Baronissi, ANFFAS Salerno, U.S. Salernitana 1919, Scuola Calcio Aquilotti Irno, Un Cuore a Cavallo, Tempio Shaolin Baronissi, Donation, Segretariato Italiano Giovani Medici, Il Punto, A.S.D. Frazioni Unite, CUS Salerno, CIP Comitato Regionale Campania, Gruppo Amici Lourdes Salerno, Centro Coordinamento Salernitana, A.P.D. Incrocio Pontecagnano, A.S.D. Scherma Club Salerno, A.S.D. Fitness Club, A.S.D. Crazy Ghosts, Comune di Baronissi. [ads2]

Previous article Impianti di depurazione delle acque sequestrati a Maiori
Next article A Siano parte l’iniziativa Insieme più sicuri
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.