Home Attualità Disabilità: fondi destinati a Salerno

Disabilità: fondi destinati a Salerno

0
Disabilità: fondi destinati a Salerno

Disabilità: durante l’anno il Comune di Salerno avrà a disposizione un fondo di 229.755,86 euro da destinare al trasporto scolastico e all’assistenza

[ads1]

Disabilità: in arrivo fondi per il Comune di Salerno. 

In materia delle esigenze degli studenti con handicap o in situazione di svantaggio, in attuazione a quanto stabilito dall’art. 8 comma 13, decreto legge 19 giugno 2015 n° 78 convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2015 n° 125, il Ministero dell’Interno ha provveduto alla ripartizione del fondo di 30 milioni di euro.

Questo fondo monetario dovrà essere destinato alle attività di assistenza e di istruzione degli alunni con handicap fisici o sensoriali o in situazioni di svantaggio. In favore della Provincia di Salerno è stata riconosciuta la somma di 229.755,86 euro.

Disabilità: fondi destinati a Salerno
Disabilità: fondi destinati a Salerno

Tale quota dovrà essere utilizzata dall’amministrazione salernitana per attivare un trasporto scolastico e un’assistenza specializzata in favore degli studenti con disabilità delle scuole secondarie superiori: garantendo così, seppur con una notevole riduzione delle risorse assegnate rispetto ai precedenti anni, il necessario sostegno agli studenti in difficoltà.

A tal fine, tramite avviso pubblico, sono state già predisposte le azioni propedeutiche al monitoraggio sul territorio degli studenti con disabilità e che necessitano del trasporto scolastico.

[ads2]

Previous article Savoia: sequestro dei beni di Luciano Toriello
Next article Città Di Nocera, le ultime in vista di Brusciano
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).