Home Attualità “Diritto e regole del Fare”, confronto fra imprese e avvocati

“Diritto e regole del Fare”, confronto fra imprese e avvocati

0
“Diritto e regole del Fare”, confronto fra imprese e avvocati

Il convegno “Diritto e regole del Fare” ha sancito l’inizio dell’attività congiunta tra Camera di Commercio e Camera Amministrativa. Presente anche il sindaco Enzo Napoli: “Iniziativa che rende Salerno sempre più al passo con i tempi europei”

[ads1]Si è svolto questo pomeriggio,presso il salone Antonio Genovesi della Camera di Commercio di Salerno, l’evento formativo ” Diritto e regole del fare“. Il convegno è stata la prima tappa della sinergia stabilita tra Camera di Commercio e Camera amministrativa e finalizzata allo sviluppo culturale e professionale del territorio.

Presenti all’evento erano il Presidente della Camera di commercio Andrea Prete, il presidente della Provincia Giuseppe Canfora, il presidente della Camera Amministrativa Lorenzo Lentini, il presidente del T.A.R Campania Amedeo Urbano e il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

"Diritto e regole del fare"

Proprio il primo cittadino di Salerno è apparso molto soddisfatto e ha definito “molto provvida l’iniziativa del presidente della camera amministrativa Lentini e del presidente della Camera di commercio Prete, che hanno immaginato un luogo di ascolto, di studio, di scambio idee, di competenze, di saperi,  se volete anche un luogo pedagogico e quindi di ricerca per metterlo a disposizione dell’impresa”.

Il sindaco Napoli ha proseguito affermando che: “Questa iniziativa è un fatto assolutamente importante che è al passo con le prerogativa della città di Salerno, dove abbiamo avuto un momento di eccezionale rilancio dell’iniziativa. La città-ha aggiunto Napoli-è stata modificata ed è cambiata sotto i nostri occhi ma il  passo è stato faticosissimo, realizzare un’opera pubblica a Salerno è un’impresa di terzo grado proprio per ragioni e aspetti legati all’amministrazione”.

Napoli ha concluso augurandosi che la sinergia tra Camera di Commercio e Camera Amministrativa:  “Sia un tassello fondamentale che aiuterà la città nella sua evoluzione e la renderà sempre più al passo con i tempi europei“. 

[ads2]