Corsi serali per il conseguimento del Diploma di Geometra indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Iscrizioni gratuite fino a settembre
[ads1]
Il percorso formativo prevede le seguenti condizioni: un turno serale con orario settimanale dal lunedì al venerdì di 23 ore dalle 16,00 alle 20,10. La durata del corso è di tre anni scolastici. In questo modo si riduce il numero di anni scolastici purché in possesso di crediti derivanti: da precedenti percorsi scolastici; dalla formazione professionale regionale; da esperienze formative varie; dall’attività lavorativa svolta; da auto-formazione.
Il Corso Serale è rivolto a:
Maggiorenni italiani, stranieri, lavoratori, disoccupati che hanno interrotto qualsiasi corso di studi, immigrati con regolare permesso di soggiorno. L’iscrizione è consentita dal compimento del 18° anno in
poi, senza limiti di età. E’ possibile una deroga in presenza di regolare contratto di lavoro o altro (ad es. gravi motivi di salute certificati) purché gli stessi abbiano compiuto 16 anni e assolto l’obbligo scolastico.
Prevede l’ esonero dalla frequenza delle materie in cui si hanno competenze già acquisite attraverso gli studi compiuti o attraverso esperienze lavorative.
CARATTERISTICHE :
- ridotto numero di ore settimanali – utilizzo di laboratori informatici e linguistici di elevato livello- interventi gratuiti di sostegno allo studio
- I diplomi rilasciati dal Corso serale hanno lo stesso valore giuridico di quelli conseguiti nel corso diurno, sia in ambito educativo formativo (accesso a corsi di istruzione superiore) che professionale (inserimento nel settore pubblico o privato)
UBICAZIONE:
L ’Istituto è ubicato in via Smaldone presso l’ ex S. Caterina, nelle vicinanze del Parco Mercatello. In auto è raggiungibile dalla tangenziale di Salerno e dalla viabilità urbana ordinaria. In autobus è raggiungibile, da Nord e da Sud, sia dal Lungomare che dalla S.S.1 8 con fermata n elle immediate vicinanze dell’ Istituto. La stazione della metropolitana è a metri 100 circa dalla sede dell’Istituto.
ISCRIZIONI gratuite entro SETTEMBRE 2016
[ads2]