Home Attualità Dipendenti del Ruggi di Salerno in protesta a causa della mancanza di personale

Dipendenti del Ruggi di Salerno in protesta a causa della mancanza di personale

0
Dipendenti del Ruggi di Salerno in protesta a causa della mancanza di personale

Carenza di personale all’ospedale Ruggi di Salerno. Dipendenti in stato di agitazione. I sindacati chiedono un piano chiaro per affrontare l’emergenza estiva

«Abbiamo deciso di destinare 160 unità lavorative all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona». Ad annunciarlo era stato nei giorni scorsi il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Al momento, stando a quanto rivela il quotidiano La Città, sono arrivate 18 unità delle 160 previste. Per i restanti,  tra infermieri e operatori sanitari, bisognerà attendere i trasferimenti.

I dipendenti del Ruggi sono in stato di agitazione poiché la carenza del personale incide sui turni di lavoro e gli straordinari. I sindacati denunciano: “Non ci è stato fornito nessun piano su quanti lavoratori avremo questa estate al nosocomio di Salerno e negli altri ospedali dell’Azienda ospedaliera e non ci è stato comunicato l’accorpamento dei posti letto tra i reparti dell’ospedale di via San Leonardo. Ci sentiamo senza guida e nel caos totale”.