Diodato dalla Serie A all’Elite sognando l’azzurro. L’atleta salernitana si trasferisce in Calabria per una nuova sfida calcistica e di vita
[ads1]
È di ieri l’ufficialità del passaggio di Roberta Diodato dalla Salernitana allo Sporting Locri. L’atleta classe 1994, con il sette “sempre” sulle spalle come il suo idolo CR7 ha deciso di lasciare solamente dopo un anno i colori granata per quelli dello Sporting Locri, formazione che milita nel massimo campionato italiano, ossia l’Elite.
Per la salernitana doc questa è una sfida importante, per lei che arriva dal calcio a 11 dove ha giocato per Salernitana, Napoli, Domina Neapolis e Lazio, e solo la scorsa stagione si è avvicinata al futsal.
“Ho deciso di iniziare questa nuova esperienza con lo Sporting Locri perché il Ds Valentina De Leo mi ha esposto un progetto molto ambizioso, e le sue parole hanno centrato a pieno ciò che stavo cercando, quindi la scelta non è risultata poi tanto difficile. Ringrazio lei, la società e il mister per la fiducia e la possibilità che mi stanno dando, cioè di affrontare un campionato così importante dove avrò modo di confrontarmi con ragazze molto più abituate al futsal, – dichiara Diodato al sito della formazione calabrese – ma la mia poca esperienza non mi spaventa, anzi mi motiva; cercherò di ricambiare con umiltà, impegno e allenamento. Sono molto felice di giocare con la maglia amaranto perché è simile a quella della squadra della mia cittá, e questo non può far altro che stimolarmi a dare qualcosa in più. Il mio primo obiettivo è quello di crescere e migliorare, spero poi di raggiungere qualche risultato importante con questa squadra e, perché no, sogno di poter vestire un giorno la maglia della Nazionale”.
[ads2]