Writer ZON – “Dio mi ha dato una faccia, io me ne faccio un’altra” è un simpatico manuale per scoprire tutti i trucchi del piacersi e del piacere. Creatura nata dalle abili mani di Flower Stylosa ed edito da Arduino Sacco Editore, il testo ci introduce nel mondo del fashion, del make-up e della moda. Tanti consigli per un solo risultato: credere in noi stessi!
Parte tutto dal corpo umano. Osserva e impara. Indossa e conquista.
“Dio mi ha dato una faccia, io me ne faccio un’altra” rappresenta una sorta di guida verso l’autostima e una maggiore consapevolezza del proprio “io”. La società odierna pullula di corpi mozzafiato e bellezze fuori dall’ordinario. Nel mondo del glamour, niente è lasciato al caso e impazza la voglia di imitare, seguire e sentirsi, almeno per una volta, una vera e propria star. Flower Stylosa, con minuziosa capacità, affronta le tematiche più disparate, in una chiave piacevole e leggera. Senza pochi convenevoli, svela pian piano i piccoli segreti di bellezza che fanno la differenza. “Il make-up – spiega l’autrice- è l’arte di mettere in mostra la bellezza attraverso l’uso dei cosmetici. Dio ci ha dato la natura e noi l’abbelliamo!”
Occhi da cerbiatta, labbra rosse e sensuali, capelli sempre in ordine… Certo, le copertine dei rotocalchi di gossip straripano di donne bellissime e sempre al top, ed è praticamente impossibile riportare questa perfezione nella vita di tutti i giorni. Eppure, scorrendo le pagine di questo manuale, si intuisce la volontà di Flower Stylosa di far capire alle donne che non servono costosissimi trattamenti estetici o creme miracolose. Sentirsi belle si può, basta semplicemente conoscersi e valorizzarsi.
“Devi andare ad una festa e non sai come truccare le tue labbra? Ecco, alcuni consigli: Labbra prosperose? Truccale con un lucido semplice. Labbra sottili? Una un rossetto pesco o rosato e non troppo accentuato”.
Il testo continua con una vasta e dettagliata gamma di consigli cosmetici e di comportamento. Dio mi ha dato una faccia, io me ne faccio un’altra è anche ricco di riferimenti storici sulla moda e sulla figura femminile nelle arti figurative.
“Per l’uomo è stato sempre un piacere dipingere la donna– continua l’autrice- perché è uno strumento di goduria e stimolazione intellettuale”.
In Dio mi ha dato una faccia, io me ne faccio un’altra, il corpo è analizzato a tutto tondo: Fonte di seduzione ma anche espressione di noi stessi, il corpo può esserci d’aiuto nel rapporto con gli altri, non dimentichiamo però che un bel corpo, non è poi così importante senza una bella persona, ricca nell’anima e nel cuore!
Buona lettura e alla prossima puntata!
Per chi si fosse perso le puntate precedenti di Writer ZON… (cliccando di seguito)
Writer ZON nasce un’opportunità per giovani scrittori emergenti