Home Eventi Dimmi di si: “artigiani per gli sposi quando la passione diventa arte”

Dimmi di si: “artigiani per gli sposi quando la passione diventa arte”

0
Dimmi di si: “artigiani per gli sposi quando la passione diventa arte”
dimmi di si header

“Dimmi di si”, la manifestazione organizzata dalla Claai con la Camera di Commercio di Salerno, dedicata all’evento matrimonio, si terrà Sabato 26 e domenica 27 ottobre.

La manifestazione giunta ormai alla terza edizione, intende valorizzare il lavoro artigianale nel settore della sartoria nella provincia di Salerno e dare risalto a tutti gli altri artigiani che partecipano all’organizzazione del giorno del fatidico “si”. Per far sì che il girono del matrimonio sia indimenticabile, grazie al lavoro e alla tradizione artigianale che diventa una vera e propria arte.

Con “Dimmi di si” 2013, la Claai vuole perseverare nella direzione di promuovere l’alta qualità dei prodotti artigiani locali, confermando e incrementando il coinvolgimento dell’intera filiera e dell’indotto del settore artigianale in questione. Un evento imperdibile che mette in evidenza la passione, la qualità e l’eccellenza del lavoro artigianale nostrano.

La manifestazione si svolgerà presso il Salone Genovesi della sede storica della Camera di Commercio di Salerno in via Roma n. 29 il 26 e il 27 in cui ci sarà il defilé degli abiti da sposa e cerimonia, l’esposizione dei prodotti artigianali legati all’evento matrimonio, tra i quali bomboniere, partecipazioni realizzate dalle antiche cartiere amalfitane, servizi fotografici realizzati da maestri fotografi, composizioni floreali realizzate dalla Scuola di Arte Floreale di Salerno, esposizione di abiti da sposa del secolo scorso, degustazione di torte nuziali, vini e spumanti locali,  confetti di produzione artigianale, spettacoli di musica e danza a cura dell’istituto “Alfano I” di Salerno.