Dimissioni Anna Petta. Moscatiello in conferenza dice: “Lei resta il nostro Assessore esterno nel prossimo esecutivo”
Conferenza stampa convocata dal primo cittadino, stamane, sulle inaspettate dimissioni del Vicesindaco Anna Petta, giunte ieri mattina al Comune. Parole di concordia e di apertura, quelle di Moscatiello, che aspetta fino all’ultimo giorno un suo ritorno: “Ad Anna Petta riconfermiamo con lealtà ed affetto la stessa fiducia di prima: fino all’ultimo giorno di campagna elettorale, lei resta il nostro assessore esterno nel prossimo esecutivo e, se vorrà salire sul palco durante i nostri incontri con i cittadini, sarà sempre la benvenuta“. Così Moscatiello ha voluto comunicare agli organi di stampa le sue reazioni in merito alla vicenda.
“Individualistiche valutazioni di opportunità politica, collegate alla formazione della lista Fratelli d’Italia, hanno determinato la mia “non candidatura” alle prossime elezioni amministrative”. In queste righe, i motivi della scelta di Anna Petta, che non trovano d’accordo Moscatiello, il quale, ribadendo la volontà di non alterare scelte politiche che creassero conflitti familiari, ha dichiarato: “Non c’è stata mai nessuna individualistica valutazione a scandire i vari passaggi politici relativi alla scelta di nominare Anna Petta quale assessore esterno del futuro esecutivo di governo, bensì una collegiale, unanime decisione, ribadita in più sedi, di estendere, aprire il più possibile l’arco delle alleanze della coalizione per il bene della comunità”.
La ricerca del consenso e l’allargamento della partecipazione, i motivi della scelta che hanno escluso Anna Petta dalla competizione elettorale e favorito l’inserimento di Raffaele Petta e Fratelli d’Italia, nella campagna a favore di Moscatiello, per le prossime elezioni.
Se per l’ormai ex Vicesindaco: “Per chi intende fare politica, il confronto con gli elettori rappresenta il momento di massima democrazia“, per Moscatiello: ” La partecipazione democratica può avvenire in tanti modi: non bisogna essere per forza candidati per dare il proprio apporto, le proprie idee, il proprio sostegno”.
Un nuovo capitolo anima la vita politica di Baronissi, staremo a vedere cosa accadrà.