Home Cultura Salerno si illumina sulle note di Diletta Pagano. E il jingle di Natale impazza in rete

Salerno si illumina sulle note di Diletta Pagano. E il jingle di Natale impazza in rete

0
Salerno si illumina sulle note di Diletta Pagano. E il jingle di Natale impazza in rete

Si chiama Christmas Time 2015, cantata dalla splendida voce di Diletta Pagano, in collaborazione con i Twenty 4 Group e Alive Mc D’Amato. Lanciato lo scorso 12 dicembre su Radio Bussola, il jingle di Natale ha ottenuto rapidamente un enorme successo in radio e sul web

[ads1] L’evento nazionale delle Luci d’Artista, dopo aver ispirato diverse altre manifestazioni culturali, come ad esempio Bellezze d’Artista promossa dalla CNA di Salerno nel 2013, e Rime d’Artista promossa dall’Associazione Salerno La Voce in Capitolo nel 2014, diventa protagonista nel video Christmas Time 2015, sulle splendide note intonate dalla giovane artista Diletta Pagano.

25 anni, nata e cresciuta a Salerno, è in procinto di laurearsi in lettere classiche presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Salerno; e mentre prepara la sua tesi in storia medievale, collabora attivamente con Radio Bussola.

Dal punto di vista professionale, Diletta Pagano, vista la sua passione per la musica nata in tenera età, decide di dedicarsi agli studi musicali a 17 anni, presso il Centro Musicale Salernitano, sotto la guida del maestro Parisi. Il duro lavoro presso il Centro, unito al suo talento, regala in breve tempo diverse soddisfazioni alla giovane cantante.

Diletta Pagano durante una delle sue prove
Diletta Pagano durante una delle sue prove

Dopo l’esperienza di vari saggi in alcuni teatri della città, è vincitrice di diversi premi, prima al “Cantasele Festival”, e poi alla seconda edizione di “Stella per una notte”. Successivamente risulterà finalista al “Play Music Festival“, e poco tempo dopo sarà ospite a diverse manifestazioni, quali ad esempio “Notte di mezza estate“, alla serata benefica di “Un sogno per Chiara” e alla manifestazione in ricordo di Antonio De Curtis, organizzata a Napoli dall’associazione “Amici di Totò a prescindere“. Dopo aver partecipato a vari spettacoli natalizi, organizzati nelle piazze principali di Salerno, San Cipriano Picentino e Vietri, ottiene un buon piazzamento alla sua prima apparizione ai provini di X Factor (per il quale è interessata a partecipare anche il prossimo anno)  e al casting di Amici dove arriva fino all’ultimo step di selezioni.

Con grande volontà e sacrificio, contemporaneamente allo studio, ha avviato esperienze lavorative collaborando con Pupe e Canzoni, facendo serate live, karaoke e diversi matrimoni. Attualmente è viva la collaborazione con Davide Paone, Antonio Caramiello e Lorenzo Maffia, che descrive come “persone meravigliose e meticolosi professionisti che hanno creduto in lei, offrendole questa possibilità“.

«Spero che questo lavoro, che ho molto a cuore, possa andare avanti. Scrivere canzoni proprie credo sia una delle cose più belle e soddisfacenti. Magari resteranno chiuse tra le mura di quello studio, o forse chissà, un giorno qualcuno avrà voglia di ascoltarle. Continuerò comunque a cantare, perché non c’è cosa che mi renda più felice ed appagata».

Talento e umiltà non mancano, e questa è già un’ottima premessa.

[ads2]