Dieta Mediterranea: sottoscritto l’Accordo Quadro tra l’Università degli Studi di Salerno ed il GAL “per la cooperazione divulgativa, scientifica e culturale”
Il Dipartimento di Medicina dell’Università di Salerno, in relazione alla continuità qualità e significatività delle azioni divulgative condotte dal GAL sul proprio Territorio di riferimento, ha proposto un Accordo Quadro di collaborazione con il GAL in merito a nuove ricerche sula “Dieta Mediterranea”.
Dieta Mediterranea: la ricerca
L’intesa ha lo scopo di elaborare attività divulgative, scientifiche, ricerca applicata, sui principi della corretta e sana alimentazione, sugli stili di vita, ispirati agli insegnamenti della Scuola Medica Salernitane e sugli elementi che caratterizzano le regole alimentare della “Dieta Mediterranea”; nonché su nuove ricerche applicate, innovative nel campo della Nutraceutica e sulle nuove frontiere della medicina olistica.
L’accordo
Dopo un lungo lavoro di elaborazione e confronto, per concordare e definire la portata strategica della A.Q., il 4 agosto u.s. il Presidente del GAL Antonio Giuliano ed il Direttore del Dipartimento Prof. Carmine Vecchione, hanno siglato l’accordo che ha durata quinquennale.
Il Coordinamento e la programmazione delle attività dell’Accordo Quadro, è stato affidato: per il Dipartimento di Medicina al Prof. Luigi Schiavo ed alla Prof.ssa Giulia Savarese, per il GAL al project manager Dott. Agr. Eligio Troisi.