Home Territorio Battipaglia Alla F.O.S. le dichiarazioni di Cecilia Francese e Alessio Cairone

Alla F.O.S. le dichiarazioni di Cecilia Francese e Alessio Cairone

0
Alla F.O.S. le dichiarazioni di Cecilia Francese e Alessio Cairone

All’indomani dell’arrivo di Renzi alla F.O.S. di Battipaglia, ecco le dichiarazioni di maggioranza e minoranza su i temi più caldi

[ads1]

In seguito all’incontro alla F.O.S. di Matteo Renzi, Zerottonove ha raccolto le testimonianze e i pareri dei due poli politici dell’asse comunale, maggioranza e opposizione.

Numerosi sono stati i temi toccati dalla Sindaca Francese: “37 sono i mesi senza un sindaco a Battipaglia e perciò è dura riportare la speranza, quella a cui tutta l’amministrazione sta lavorando: collaborare affinché la nostra città possa tornare normale. Abbiamo avuto modo di parlare con il Premier Matteo Renzi, ma soprattutto con il Governatore De Luca con cui, date le necessità, dobbiamo avere uno stretto rapporto di collaborazione e lo incontrerò a breve per una serie di problemi che dobbiamo affrontare.”

La Sindaca ha poi ribadito l’importanza di aziende leader come Prysmian: “Quest’industria è sicuramente un fiore all’occhiello che produce il 10% mondiale della fibra ottica. Bisogna però ribadire un concetto importante: Battipaglia non può essere solo la F.O.S.. Ci sono tanti cittadini che ogni giorno, anche quando sedevo tra le file dell’opposizione, fa la fila al comune per chiedere un lavoro. Ecco perché noi dobbiamo lavorare affinché l’intera Piana del Sele sia dichiarata Zona di Crisi e possa ricevere tutti quei finanziamenti che possano aiutare quei territori che da troppo tempo richiedono di aiuti.”

Sulla stessa linea di pensiero Alessio Cairone, membro dell’opposizione e della lista civica “Battipaglia Libera”. Cairone ha ribadito l’importanza della visita di Renzi quest’oggi che deve essere fonte di orgoglio. “Spesso si sente parlare del Mezzogiorno, e soprattutto di Campania e Battipaglia, come territori e realtà quasi da evitare. Oggi è stato dimostrato il contrario. L’auspicio è quello che il Presidente del Consiglio non si dimentichi di noi e soprattutto realtà come questa, affinché la nostra città venga ulteriormente valorizzata.” Infine Cecilia Francese ai nostri microfoni ha lasciato importanti dichiarazioni circa il difficile rapporto con l’opposizione.

[ads2]