Il Vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio interviene a SkyTg24 sulla sospensione di Vincenzo De Luca
[ads1]
Il Vicepresidente della Camera ed esponente del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio, rilascia la sua opinione sulla sospensione del Presidente della Regione in occasione del Consiglio Regionale della Campania, previsto per lunedì e rimandato per la vicenda De Luca.
Di Maio afferma a SkyTg24: “Se stamattina il Consiglio Regionale si riunisse, prenderebbe atto della sospensione di De Luca e, secondo la maggior parte della dottrina, si dovrebbe tornare a votare. Bisogna tornare a votare e chiedere a quei partiti che hanno fatto ferro e fuoco delle nostre istituzioni di non presentarsi più, di tornarsene a casa“.
“Vincenzo De Luca – continua Di Maio – non andava candidato, la Regione Campania rischia sei mesi di commissariamento, perché dovevano candidare una persona che dopo aver fatto per trent’anni il sindaco di Salerno voleva il giocattolo della Regione.
Questa è una delle regioni con la più alta povertà infantile d’Italia e non ha più le istituzioni, perché le utilizzano come bancomat o come capriccio. Il conto delle elezioni Regionali che si dovranno fare per colpa della sospensione di De Luca lo faccio pagare a Renzi, è lui il responsabile politico”.
“De Luca è stato il più grande errore di Renzi – dichiara Di Maio – Questi signori hanno fatto in modo che la Campania non avesse un Consiglio né una Giunta. Renzi e De Luca, con la loro arroganza infinita, hanno determinato questa candidatura alla presidenza della Regione – e conclude – nessun cittadino sapeva, anche per le bugie che avevano raccontato, che De Luca dovesse essere sospeso, è stato votato ed eletto, ma ora è sospeso”.
[ads2]