Home Prima Pagina Di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso morto in un incidente

Di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso morto in un incidente

0
Di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso morto in un incidente

Francesco Di Giacomo, famosa voce solista del Banco del Mutuo Soccorso, nel pomeriggio di oggi, 21 febbraio, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto a Zagarolo. Il frontale, risultato fatale, probabilmente è stato dovuto a un malore alla guida che gli ha fatto perdere il comando dell’auto.

di giacomoUna grave perdita per il rock italiano quella di Di Giacomo, una delle voci più belle e caratteristiche del progressive italiano. Il cantante, di 67 anni, viaggiava con la sua auto a Zagarolo, in via Valle del Formale. Forse a causa di un malore, ha perso il controllo della vettura e ha invaso la corsia opposta. L’impatto frontale con la Rover è stato fortissimo. La conducente dell’auto è uscita miracolosamente illesa dallo scontro, riportando solo lievi ferite, mentre Di Giacomo è morto durante il trasporto all’ospedale di Palestrina.

Francesco Di Giacomo è sempre stato l’anima de Il Banco del Mutuo Soccorso, gruppo nato a Roma nel 1969 e del quale entrò a far parte nel 1971, realizzando poi ben 25 album. Nel 1985 Di Giacomo partecipò con la sua band al Festival di Sanremo con Grande Joe. Ed infatti Fabio Fazio ha dato la notizia durante la quarta puntata del Festival, tutt’ora in corso.

Anche Zibba, che sta concorrendo per la vittoria  nella categoria Sanremo Giovani 2014, esibitosi pochi minuti fa, ha chiuso la sua performance con un sentito “ciao Francesco”.