Home Cultura A Fisciano la tappa del progetto “Di Food in Tour”

A Fisciano la tappa del progetto “Di Food in Tour”

0
A Fisciano la tappa del progetto “Di Food in Tour”

Quarta tappa nella Valle dell’Irno, a Fisciano, sempre nell’intento di promuovere e valorizzare il territorio salernitano in linea con le nuove direttive ministeriali

Fisciano – Turismo sostenibile, in chiave economica, sociale e ambientale. Dal 2017 il progetto “Di Food in Tour” sta cercando di lanciare il messaggio di sensibilizzare le istituzioni e i privati a sostenerlo come valido strumento per la promozione della cultura e dell’agroalimentare di eccellenza.

Il tour di domenica 20 marzo 2022, come di consueto promosso dal Gruppo CTG Picentia APS Salerno, prenderà il via alle ore 9:30 presso la sede municipale di Fisciano. Qui i visitatori riceveranno i saluti istituzionali del Sindaco Vincenzo Sessa e delle assessore Maria Grazia Farina e Teresa D’Auria.

Alle ore 10:00 i visitatori proseguiranno alla volta del Santuario di San Michele di Mezzo in località Carpineto a 598 mt s.l.m., risalente al XVIII secolo. La mattinata sarà ancora dedicata alla scoperta dei beni culturali fiscianesi tra cui il Monastero di San Giuseppe, la Chiesa di San Pietro Apostolo risalente al XIV secolo e la settecentesca Congrega del SS. Nome di Dio, del Rosario e dell’Assunta.

Per tutte le info sui percorsi turistici, naturalistici (e culinari): CLICCA SUL LINK