Oggi ricorre il compleanno dell’indimenticato Agostino Di Bartolomei, a maggio il ventennale dalla sua scomparsa. La Salernitana pensa ad iniziative per ricordarne la memoria
Una semplice frase, allegata ad una foto, postata sulla propria pagina ufficiale facebook, ha entusiasmato i tifosi della Salernitana, e subito sono iniziati i like. Una maglia granata, con bordi bianchi e la firma di Agostino Di Bartolomei, in dorato, e la scritta: “16 aprile, Salernitana – Monza. Semplicemente, guidaci ancora Ago”.
E’ bastato poco per accendere i tifosi granata in vista della finale di Coppa Italia in programma mercoledì 16 aprile all’Arechi, in una serata in cui la Salernitana può mettere in bacheca il secondo trofeo. Il presidente Mezzaroma ha sempre affermato che, in occasione del ventennale della morte del Capitano, che ricorre a maggio, saranno previste iniziative da parte della società per ricordarne la memoria; la prima sorpresa per i tifosi potrebbe essere vedere scendere in campo la Salernitana con una maglia celebrativa per ricordare l’indimenticato Ago, maglia che ricorderebbe quella della Salernitana indossata nella stagione ‘89/’90.