Home Territorio Baronissi “Di arte in arte”: il 24 novembre sarà possibile riscoprire la Villa Romana di Baronissi

“Di arte in arte”: il 24 novembre sarà possibile riscoprire la Villa Romana di Baronissi

0
“Di arte in arte”: il 24 novembre sarà possibile riscoprire la Villa Romana di Baronissi

Domenica 24 novembre, alle ore 19, presso la Villa Romana sita a Sava di Baronissi, si terrà la manifestazione intitolata “Di arte in arte”.

L’ evento è stato organizzato dall’associazione culturale Archeologando Intour. Si riconfermano così gli appuntamenti di una delle più belle realtà associative del territorio salernitano.

A partire dalle ore 19 sarà possibile visitare la Villa Romana risalente al I secolo d.C. gratuitamente:  Annarosa Pisano e Niky Pastore faranno da guida.

All’interno della Villa, precisamente nella Cappella San Giovanni, vi sarà anche una mostra fotografica curata dalla fotografa Chiara Lombardi.

Oltre alle visite guidate i visitatori potranno godersi gli inserti narrativi teatralizzati di Angela D’Onofrio.

Le sorprese non finiscono qui: sarà possibile, infatti, assistere alle esibizioni di danze sacre e popolari da parte di Giovanna Lombardi e Mariella Caruso e alla performance di tammorra a cura di Arcangelo Siano.

“La manifestazione è stata intitolata Di arte in arte proprio perché attraverso la fotografia, la musica, l’arte e la cultura la Villa Romana diventa un contenitore di esperienze da condividere con gli altri” – hanno sottolineato gli esponenti di Archeologando Intour.