Lunedì sera, un detenuto accompagnato all’ospedale Ruggi ha tentato di fuggire dopo aver aggredito un agente di polizia penitenziaria, battendogli la testa contro il volante dell’auto
Salerno. L’uomo con precedenti penali, detenuto nella casa circondariale “Antonio Caputo” di Fuorni, è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’ Aragona” la sera del 24 febbraio, accompagnato dagli agenti di Polizia penitenziaria per una visita.
Mentre scendeva dall’auto, secondo quanto riportato dal giornale “Le Cronache”, l’uomo avrebbe aggredito l’agente, battendogli la testa contro il volante e tentando la fuga verso il parcheggio dello stesso ospedale.
Da lì in poi l’uomo avrebbe iniziato a correre e a dileguarsi al buio nei terreni adiacenti al Ruggi per tentare di raggiungere la vicina area di servizio della tangenziale di Salerno.
Suo malgrado il detenuto è stato individuato dagli agenti di polizia, mentre si trovava nei pressi del bar dell’area di servizio. Questi lo hanno identificato tramite i controlli con la Questura, rimesso in manette e riportato in carcere.
L’agente colpito alla testa fortunatamente, non ha presentato gravi ferite e ha ricevuto dai medici solo 6 giorni di prognosi.