Home Cronaca Detenuta cade in carcere, operata d’urgenza al “Ruggi”

Detenuta cade in carcere, operata d’urgenza al “Ruggi”

0
Detenuta cade in carcere, operata d’urgenza al “Ruggi”

Tensione nella casa circondariale di Salerno dove una detenuta è caduta per le scale ed è stata operata d’urgenza all’Ospedale “Ruggi”

Giorni e ore di tensione nei penitenziari della Campania di Santa Maria Capua Vetere, Secondigliano e Salerno. La denuncia arriva direttamente dal segretario nazionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe Emilio Fattorello. Come riporta “Salerno Today”, infatti, nella giornata di ieri la Polizia Penitenziaria della casa circondariale di Salerno ha provveduto a due ricoveri: il primo nei confronti di una donna detenuta che è caduta per le scale ed è stata poi sottoposta ad intervento chirurgico presso l’Ospedale “Ruggi”.

Il secondo intervento è per un detenuto ricoverato ora in gravi condizioni per problemi cardiaci e respiratori.Il Sappe ed altri sindacati della Polizia Penitenziaria hanno dichiarato lo stato di agitazione e la sospensione delle relazioni sindacali. Riteniamo che la grave situazione in cui versano le carceri italiane imponga un’inversione di marcia da parte del vertice politico e amministrativo del ministero della Giustizia e più in generale del governoricordava proprio ieri il segretario generale del Sappe Donato Capece.