Amministrazione comunale e operatori impegnati nel lancio del turismo salernitano. Ritorna l’appuntamento alla BIT di Milano
[ads1]
Visibilità, promozione e sinergia tra gli operatori del territorio salernitano: questa la mission in campo turistico dichiarata dall’amministrazione comunale.
Anche quest’anno, infatti, Salerno partecipa alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) presso Fiera Milano City.
Dal 2 al 4 aprile, la BIT riunisce più di 1.500 Hosted Buyer internazionali ed italiani, quasi 2.000 aziende e oltre 60.000 visitatori professionali provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici per conoscere e far conoscere il meglio del turismo mondiale.
Organizzata da Fiera Milano, il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al mondo, BIT si tiene ogni anno nel capoluogo lombardo, dal 1980.
Il Sindaco Vincenzo Napoli e l’Assessore al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca quest’anno sono presenti, all’interno dello stand della Regione Campania, con uno spazio appositamente dedicato, insieme ad una nutrita delegazione di operatori salernitani.
In programma per questo pomeriggio, presso l’Hotel Meliá di Milano, l’evento “Destinazione Salerno: Crocevia di bellezza”, un vero e proprio road-show finalizzato ad illustrare ad operatori italiani ed esteri le bellezze e le attrazioni turistiche del nostro territorio.
Occasione ghiotta per gli operatori salernitani, impegnati in incontri b2b con oltre 50 tour operator nazionali e internazionali.
LA DICHIARAZIONE
“La BIT rappresenta un’importante occasione per lanciare il nostro turismo culturale, balneare e non solo; Luci d’Artista, la stagione lirica del Teatro Verdi, il Giardino della Minerva, Salerno Letteratura: sono numerosissime le proposte che Salerno offre al turista“ ha affermato l’Assessore Roberto De Luca, raggiunto telefonicamente.
“Giochiamo di sponda con la costiera amalfitana, la costiera cilentana, Paestum. La parola d’ordine è sinergia tra le diverse realtà del nostro territorio. Salerno è presente alla BIT ormai da diversi anni, come pure al TTG di Rimini con uno stand istituzionale. Dobbiamo esserci sempre. Alla lunga il brand gira. Il nostro obiettivo è partecipare a eventi internazionali. Londra tra le prossime tappe”.
[ads2]