Deruba una rumena, causandole escoriazioni guaribili in 8 giorni: arrestato giovane incensurato di Giffoni Valle Piana
[ads1]
Ieri gli agenti della Sezione Volanti, nel corso della notte, sono intervenuti nella zona litoranea del Comune di Salerno a seguito della segnalazione di rapina a danno di una giovane donna rumena.
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno soccorso la vittima che, trasportata in ospedale, è stata giudicata guaribile in 8 giorni per numerose contusioni ed escoriazioni causatele dal rapinatore.
Gli agenti hanno accertato che quest’ultimo, dopo aver avvicinato la giovane per chiederle una prestazione sessuale, è sceso dalla sua autovettura e l’ha dapprima strattonata, per poi picchiarla e rubarle la borsa contenente documenti, effetti personali e danaro.
Dopo aver compiuto la rapina, l’uomo è fuggito lasciando la vittima a terra.
Immediatamente sono scattate le ricerche e poco dopo, in Via Wenner, i poliziotti hanno fermato l’autovettura segnalata, con a bordo un uomo che corrispondeva alle descrizioni somatiche fornite dalla vittima della rapina.
A bordo dell’automobile è stata trovata la borsa sottratta alla donna rumena e il giovane, 25enne residente a Giffoni Valle Piana, finora incensurato, è stato arrestato per rapina aggravata e la borsa è stata restituita alla legittima proprietaria.
[ads2]