Derby interno per l’Indomita Femminile che alla Senatore se la vedrà con le cugine della Virtus Pompei. Tescione potrà contare su tutta la rosa
[ads1]
Impegno interno per l’Indomita Femminile che alla palestra Senatore domani, fischio d’inizio fissato per le 18.00, ospiterà la Virtus Pompei. Capitan Annapaola Scoppetta e compagne guidano la classifica con 40 punti, in concomitanza con il Ribellina. Le salernitane arrivano a questo derby forte della striscia positiva che le ha viste vincere le ultime dodici gare. Il Pompei, però, è avversario da prendere davvero con le molle. All’andata l’Indomita vinse con il punteggio di 3-1 ma dopo un quarto set molto combattuto ed equilibrato chiuso sul 26-24.
In classifica le cugine partenopee, che ha già osservato i due turni di riposo previsti dal calendario, è al quinto posto con diciannove punti conquistati, frutto di sette vittorie e sei sconfitte. Nell’ultimo match il Pompei ha perso in casa contro il Mariglianella con il punteggio di 0-3 e sono in tutto tre le sconfitte consecutive: al ko di domenica scorsa vanno sommate le sconfitte in casa contro il Ribellina e in trasferta sul terreno
del Volley Ball Flyer. L’ultima vittoria per il team napoletano risale al lontano 11 Febbraio in casa contro il Volley World.
Quella di domani per la formazione di patron Ruggiero è una gara da affrontare con massimo rispetto e con molta attenzione. Sicuramente il team allenato da mister Tescione può contare sul settimo uomo in campo, ossia il pubblico.
La squadra nel corso della settimana si è allenata con la consueta abnegazione e intensità. Il tecnico ha provato diverse soluzioni tattiche che potrebbero tornare utili nel corso di questa parte finale del campionato. Per quanto riguarda la formazione tornerà a disposizione la centrale Cataldo, che ha saltato l’ultima gara a Frigento contro il Real Gesualdo. Coach Tescione in ogni caso deciderà soltanto nell’immediata vigilia della sfida. Per quanto concerne il programma della giornata turno di riposo per il Roccarainola, terzo in classifica, mentre il Volley Ball Flyer sarà impegnato sul campo della Folgore Vairano.
Il programma della diciottesima giornata: San Marcellino-Real Gesualdo, Mariglianella-Orta, Indomita Salerno-Pompei, Ribellina-Volley World, Folgore Vairano-Volley Ball Flyer
La classifica: Indomita Salerno e Ribellina 40, Roccarainola 37, Volley Ball Flyer 35, Pompei 19, San Marcellino e Mariglianella 18, Marano 15, Vairano 13, Volley World 11, Orta 10, Real Gesualdo 2.
[ads2]