Home Politica Derby farsa, Enrico Letta al Coni: “tolleranza zero”

Derby farsa, Enrico Letta al Coni: “tolleranza zero”

0
Derby farsa, Enrico Letta al Coni: “tolleranza zero”

Derby farsa, il premier si pronuncia così sugli episodi di domenica: “Sono episodi che hanno un effetto drammatico nei confronti dei valori che lo sport trasmette”.

derby farsa enrico lettaIl premier Enrico Letta, in occasione del Consiglio nazionale del Coni, ha espresso la sua opinione in merito agli ormai famosi fatti di domenica scorsa, in occasione del derby farsa Salernitana-Nocerina: Sui fatti drammatici di domenica a Salerno ci sarà tolleranza zero. I nostri figli ascoltano calciatori e allenatori, non chi è capo del governo. Sono episodi che hanno un effetto drammatico nei confronti dei valori che lo sport trasmette”.

Sul momento delicato del Paese, specchio del mondo sportivo, ha aggiunto: Il nostro paese deve trovare assolutamente la strada della ripresa e questo è molto legato al mondo dello sport. Intorno ai vostri mondi gira la possibilità di far ripartire l’economia”.

Poi la promessa, riguardante la questione stadi ed impianti sportivi in Italia: “Ora voglio mettere la parola fine a un annoso problema di impiantistica. Nella legge di stabilità dunque un emendamento che definisca definitivamente questa vicenda e invito il Parlamento ad approvarlo. Questo è l’appello che faccio al Parlamento: dal 1° gennaio ci sia una nuova legge con impianti sempre più moderni e senza barriere architettoniche”.

La speranza dei club e di tutto il mondo sportivo è che si possa arrivare presto a delle soluzioni e ad una normativa seria decisa e concreta sia per quanto riguarda la legge sugli stadi ma soprattutto sulle questioni di ordine pubblico.