«Esprimo soddisfazione per la predisposizione del tavolo tecnico, promosso dall’assessorato all’Ambiente della Provincia di Salerno, al fine di risolvere le criticità che riguardano l’inquinamento del mare a Vietri sul Mare». Lo dichiara il consigliere provinciale Alessandro Schillaci, all’indomani dell’incontro svoltosi negli Uffici del Settore Ambiente sulla depurazione delle acque del Comune di Vietri sul Mare e il collegamento con il Comune di Cava de’Tirreni.
«L’iniziativa – continua – costituisce un momento importante per la risoluzione di un problema che, ormai, da tempo attanaglia Vietri. Vi è l’esigenza di assicurare la migliore condizione delle acque dell’intera Costiera Amalfitana e, in particolare, del Comune di Vietri sul Mare, che rappresenta la porta d’accesso alla Costiera».
«Ringrazio, pertanto, l’assessore provinciale Adriano Bellacosa, cui va il merito di aver promosso i lavori del tavolo, il consigliere regionale Giovanni Baldi e l’assessore regionale all’Ambiente, Giovanni Romano, per l’impegno che hanno assicurato su un tema così rilevante e sentito dalle nostre comunità».