Un uomo, denunciato e costretto alla quarantena dai carabinieri per aver fatto visita alla madre anziana, fa ricorso al giudice
Un uomo è stato bloccato dai carabinieri mentre andava a fare visita alla madre anziana, con tanto di giustificazione scritta. A riportare la notizia è il quotidiano Il Mattino.
Lungo la strada di ritorno, l’uomo, che viaggiava sul suo scooter, si è fermato, un attimo, a pochi metri dalla sua abitazione proprio nel momento in cui è passata una pattuglia dei carabinieri. I militari dell’Arma hanno così controllato l’uomo, condotto in caserma e denunciato per aver trasgredito agli obblighi dell’ordinanza numero 15 del presidente della Regione Campania.
Al malcapitato è toccata, come pena accessoria, l’obbligo di 14 giorni di isolamento anche se non ha mai effettuato un tampone e non è detto che sia contagiato. L’uomo ha però deciso di reagire opponendosi giudiziariamente a quanto accaduto e si è così rivolto ad un legale per impugnare la denuncia e farsi revocare la misura restrittiva della quarantena.