Enzo Luciano, segretario Dem, non ha dubbi: nessun caso sui candidati proposti
E’ ancora all’ordine del giorno il valzer delle designazioni per le prossime politiche del 4 marzo. Nell’area del centro sinistra salernitano sembra ormai avviarsi alla conclusione l’esito delle candidature. Il segretario provinciale del Partito democratico ha inserito nell’elenco dei candidati anche Franco Alfieri. Così anche il segretario regionale dei Dem Assunta Tartaglione che ha inviato il nominativo a Roma.
Il capo della segreteria di Vincenzo De Luca ed ex sindaco di Agropoli sarà quindi presente nel collegio del Cilento e Vallo di Diano.
Ma sono ancora vive le dispute riguardo la sua incandidabilità. Non ha caso oggi Franco Alfieri ha risposto ai microfoni de La7 nella trasmissione Tagadà, ribadendo che la sua posizione è chiara e cristallina. Incalzato dalla conduttrice Tiziana Panella ha precisato che non esistono condizioni per la sua incandidabilità. Ha poi escluso che potesse cambiare partito qualora il partito decida di escluderlo.
Lo stesso segretario provinciale Enzo Luciano, in una intervista rilasciata a Il Mattino ha dichiarato: ”Escludo che possano aprirsi casi sui nomi presentati per la provincia di Salerno. Si tratta di amministratori e dirigenti di partito che hanno lavorato bene nei ruoli che hanno ricoperto. Sono nomi che rappresentano il territorio”.
La candidatura dell’ex sindaco di Agropoli sta trovando sempre più appoggio sul territorio
Anche sui social si leggono testimonianze di sostegno e di attenzione verso eventuali denigratori dell’ultima ora. Il vice presidente della Provincia Luca Cerretani ha così commentato la vicenda in un post sulla sua pagina facebook: “In queste ore si rincorrono voci e notizie dai tanti bene informati, dai cronisti d’assalto ed autorevoli esponenti dei vari partiti, sui candidati che comporranno le varie liste. È’ partita ufficialmente anche la macchina del fango con lo scopo di vendere più quotidiani durante la campagna elettorale e favorire candidature anonime che non brilleranno mai di luce propria. Sono certo che alla fine della giostra il partito democratico punterà su Franco Alfieri, dimostrando di far scendere in campo i migliori sui territori e non quelli bravi nei giochi di palazzo.”
Ancora pochi giorni e sapremo come andrà a finire.