Home Attualità Delrio rincara la dose, l’accorpamento si farà

Delrio rincara la dose, l’accorpamento si farà

0
Delrio rincara la dose, l’accorpamento si farà

Durante un convegno il ministro dei trasporti Delrio ha annunciato che l’accorpamento tre i due porti si farà, per il bene del rilancio del meridione

            [ads1] Napoli. Durante un convegno promosso stamani dall’Ordine dei Commercialisti di Napoli, Graziano Delrio, ministro delle infrastrutture ha lasciato una dichiarazione agli organi di informazione riguardo all’accorpamento dei due porti campani.

            Per il ministro Delrio l’accorpamento del porto di Salerno e di Napoli, sotto una sola autorità, si farà. Saranno garantite dignità ed equilibri di entrambe le realtà, afferma mentre parla ai giornalisti.

delrio

            Continua inoltre affermando: «Nasce una nuova cosa della Campania» per creare «un punto di riferimento per il rilancio del Mezzogiorno». Ciò che ci lascia perplessi, dinnanzi a tali dichiarazioni, è il termine “cosa” usato per indicare la nuova “creatura” che nascerà dagli effetti della riforma dei porti: semplificazione e innovazione nei sistemi portuali.

            Ci piacerebbe inoltre che fosse specificato in anticipo il concetto di garanzia della dignità, in quanto a restare con il fiato sospeso vi sono le imprese operanti nel porto salernitano e migliaia di lavoratori che non sanno cosa aspettarsi. Ai posteri l’ardua sentenza.

[ads2]