“E se la facesse nel tuo salotto?”. Deiezioni canine in strada e nei parchi: è guerra ai maleducati. La provocazione porta la firma del sindaco Cuofano
“E se la facesse nel tuo salotto?” Chiede in maniera tutt’altro che retorica il primo cittadino di Nocera Superiore Cuofano ai padroni che non raccolgono le deiezioni dei propri cani.
“Continuano a giungermi segnalazioni di deiezioni disseminate come mine lungo i marciapiedi e nei parchi pubblici della città – scrive Cuofano sulla sua Pagina Facebook – è un esempio di maleducazione civica, di mancanza di rispetto verso la comunità e verso le tante famiglie che ogni giorno passeggiano con i propri bambini. Non basta avere il kit per raccogliere le deiezioni attaccato al polso: #bisognausarlo“.
La Campagna social, partita ieri proprio dalla sua Fan Page ufficiale, ha raccolto centinaia di adesioni e condivisioni.
Il 90% dei cittadini intervenuti al dibattito invoca sanzioni per i non-allineati e controlli tutti i giorni, ma Cuofano rilancia anche lo spirito del dialogo e della collaborazione.