Donato al comune di Vietri sul mare un defibrillatore (Samaritan P350) da parte di un cittadino, che ha scelto di risarcire in questo modo la sanzione penale alla quale era stato sottoposto dai Vigili Urbani
[ads1]
Si è tenuta questa mattina, alle ore 11.30, la consegna di un defibrillatore (Samaritan P350) alla città di Vietri da parte di un imprenditore che ha scelto, in questo modo, di risarcire la sanzione penale alla quale era stato sottoposto per oltraggio a pubblico ufficiale. L’uomo aveva aggredito verbalmente due vigili per una, a suo dire ingiusta, contravvenzione per divieto di sosta. “Il mio assistito – ha dichiarato l’avvocato Arturo Della Monica – sosteneva di aver lasciato l’autovettura per pochi minuti“.
Si instaurava inevitabilmente il procedimento penale assegnato al sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno Minerva, la quale, nel febbraio 2016, notificava al legale dell’uomo l’avviso di conclusione delle indagini preliminari. Immediatamente il legale dell’uomo si era attivato per sapere se il Comune e i singoli vigili urbani volessero accettare un risarcimento in modo tale da beneficiare dell’estinzione del reato dietro risarcimento del danno. Spiega il legale “Dopo mesi di trattative sono riuscito ad avere la disponibilità sia del Comune che dei singoli vigili urbani ad accettare, quale risarcimento del danno, la donazione di un defibrillatore semi automatico di ultima generazione.“
Sono intervenuti all’incontro e quindi alla consegna del defibrillatore, il sindaco Dott Francesco Benincasa , il vice sindaco dott.ssa Antonietta Raimondi, i vigili urbani, il legale del cittadino Avv. Arturo Della Monica e il segretario regionale della F.I.P.S.E(Federazione Italiana Professionisti Sicurezza Emergenza) Pasquale Di Nicola che ha fornito e ha consegnato il Defibrillatore che verrà tenuto a disposizione della cittadinanza.
[ads2]