L’assessore provinciale al Bilancio, Amilcare Mancusi ha convocato un incontro – giovedì 18 aprile, alle ore 11.30, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino – con tutti i sindaci e gli assessori al Bilancio dei Comuni della Provincia di Salerno, ed i relativi responsabili dei Servizi Finanziari, allo scopo di approfondire le problematiche e le opportunità, connesse all’attuazione del decreto n. 35 dell’ 8 aprile 2013 “Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della Pubblica Amministrazione”.
«L’obiettivo dell’Amministrazione provinciale è duplice – spiega l’assessore al Bilancio – Da un lato dobbiamo essere tutti preparati a cogliere le opportunità del decreto, che potrà essere un importante strumento per consentire agli enti locali di adempiere le loro obbligazioni nei confronti delle imprese e dei prestatori di servizi, con tutte le positive ricadute economiche che questo potrà avere sull’economia del nostro territorio».
«Dall’altro lato, invece, in qualità di Ente di coordinamento territoriale – conclude Mancusi- intendiamo raccogliere le osservazioni dei nostri Comuni sulle criticità riscontrate nel testo, per produrre se necessario un documento di sintesi su eventuali proposte, da affidare a tutti i parlamentari salernitani».