Home Politica Decise le candidature per il PD, Alfieri candidato

Decise le candidature per il PD, Alfieri candidato

0
Decise le candidature per il PD, Alfieri candidato

Nella notte è terminata la riunione della segreteria nazionale del PD che ha approvato le candidature per le prossime politiche. Alfieri candidato nel collegio uninominale di Agropoli. Piero De Luca in quello di Salerno

Alla 4 di stamattina la Direzione del PD ha raggiunto l’accordo per le candidature delle prossime politiche. Dopo giorni di incertezza si è riusciti a trovare la quadratura del cerchio. Compilati quindi le liste proporzionali e i collegi uninominali per la provincia di Salerno.

Poche sorprese. Come nelle previsioni il capo segreteria politica di De Luca, Franco Alfieri, è il candidato alla camera nel collegio uninominale di Agropoli. Dopo la designatura da parte della segreteria provinciale del Partito Democratico vi era stato un “empasse” nella segreteria nazionale.

Erano partite dal basso tante iniziative per appoggiare l’ex sindaco di Agropoli tra cui la petizione proposta dal Vice Presidente della Provincia Luca Cerretani. Un successo clamoroso, sottoscritta da 470 tra sindaci, amministratori locali e segretari di circolo del PD. Un documento di sostegno ad un candidato senza precedenti che probabilmente non ha fatto più esitare la segreteria nazionale nella scelta di Franco Alfieri.

Pienamente soddisfatto il capo segreteria politica di De Luca che ha dichiarato: “Sono onorato di rappresentare il mio straordinario territorio, cui voglio dare ancora più forza e voce in Parlamento per favorirne lo sviluppo e dare una speranza al futuro dei nostri giovani. In questa campagna elettorale mi impegnerò con la stessa forza, la stessa passione e la stessa determinazione con cui, quotidianamente, affronto i problemi e tengo vivo il dialogo con i cittadini, le istituzioni e tutti coloro che si occupano del bene della collettività.”

Ovviamente vi sono anche esclusioni come quella di Simone Valiante e dell’onorevole uscente Sabrina Capozzolo.

Questa la lista completa per quanto riguarda il salernitano

CAMERA DEI DEPUTATILista Proporzionale

Marco Minniti, Eva Rosta, Mario Giro, Giusy Fiore.

COLLEGI UNINOMINALI:

Salerno – Piero De Luca

Battipaglia – Mimmo Volpe

Scafati – Mauro Maccauro

Agropoli – Franco Alfieri

SENATO DELLA REPUBBLICALista Proporzionale

Gianni Pittella, Angelica Saggese, Enzo Amendola.

COLLEGI UNINOMIALI:

Salerno – Tino Iannuzzi

Battipaglia – Filomena Gallo