La proposta portata avanti dall’Assessora alle Politiche Sociali, Paola De Roberto, punta alla realizzazione di un pronto intervento sociale per le fasce più deboli aperto 24h su 24
L’idea portata avanti dall’assessora Paola De Roberto rappresenta un concreto passo in avanti verso il miglioramento di un sistema assistenziale, fino ad ora quasi inesistente e inaccessibile, soprattutto per le fasce più deboli della città di Salerno.
Il bando
Tra gli obiettivi di De Roberto, oltre alla realizzazione di un pronto intervento sociale, ci sarebbero diciassette centri polifunzionali da dislocare su tutto il territorio.
Il nuovo bando dall’Ambito S5 Salerno-Pellezzano punta così a individuare associazioni di volontariato, di promozione sociale, enti filantropici e enti religiosi, capaci di prendersi l’incarico di realizzare una rete di pronto intervento sociale, capace di offrire un’assistenza tempestiva ed efficace. Il nuovo pronto intervento dovrà essere in grado di offrire supporto per 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, rispondendo prontamente alle necessità di persone afflitte da condizioni sociali di disagio ed esclusione.