Home Attualità De Luca:“Prudenza e uso continuo della mascherina”

De Luca:“Prudenza e uso continuo della mascherina”

0
De Luca:“Prudenza e uso continuo della mascherina”
Print da diretta

De Luca: “Prudenza e uso continuo della mascherina”. Ecco a voi le parole del politico in merito alla questione

De Luca: ecco le sue parole

De Luca, circa l’uso della mascherina, afferma: “Noi siamo un paese strano, nel quale dire le cose giuste e serie è sempre difficile. E’ sempre più facile dire ‘liberi tutti’ o ‘è cominciata la ricreazione’. Vorremmo tutti quanti andare in giro per l’Italia e per il mondo, fare quello che ci piace. Il nostro obiettivo è sempre quello: aprire tutto, aprire le attività economiche e culturali, ma aprire per sempre. Non aprire per poi chiudere fra due mesi”.

De Luca: “Ne stiamo uscendo, non dobbiamo drammatizzare”

“Dobbiamo avere ancora un elemento di prudenza perché da una settimana stanno aumentando i numeri delle occupazioni delle terapie intensive e anche quelli dei ricoveri. Quindi, almeno l’uso della mascherina, deve essere continuo. E’ un piccolo sacrificio, ma è un elemento prezioso di prevenzione, al quale non dobbiamo rinunciare. Ne stiamo uscendo, non dobbiamo drammatizzare ”-aggiunge il politico.

Paura per il periodo estivo: cosa accadrà?

“I numeri sono sotto controllo, ma ne usciamo se siamo prudenti perché, a primavera e in estate, ci sarà normalmente un rimescolamento sociale, la gente va in giro, le ferie, si esce con il bel tempo, ma non vorrei arrivare poi ad ottobre e ricominciare con la vecchia storia ”-ha commentato Vincenzo De Luca.

Previous article Salerno, registrato al Ruggi mini focolaio Covid in Neurochirurgia
Next article Nocera Superiore: inaugurato innovativo ufficio postale di Materdomini
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.