Il Presidente della Regione Campania De Luca si è recato in visita all’Ospedale del Mare, annunciando il completamento delle strutture di Caserta e Salerno
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo de Luca si è recato in visita presso l’Ospedale Modulare Covid accanto all’Ospedale del Mare. Un risultato importante per la Regione impegnata con tutte le sue forze nella lotta contro la pandemia Covid-19. Queste le parole del Governatore:
“Ho fatto visita al Covid Center dell’Ospedale del Mare, una struttura di avanguardia, fondamentale per combattere l’epidemia. Abbiamo fatto un altro miracolo amministrativo, senza squilli di trombe, ma lavorando con grande concretezza e determinazione. Nel complesso, con le strutture modulari di Caserta e Salerno, amplieremo di 120 unità i posti delle terapie intensive. Fortunatamente la pressione sulle terapie intensive si è allentata, ma grazie a queste strutture avremo ospedali interamente dedicati al Covid e potremo riprendere l’attività ordinaria negli altri ospedali. Davvero una giornata importante. Grazie a tutti per lo straordinario lavoro fatto“.
Il Covid Center del Ruggi di Salerno aprirà ufficialmente lunedì 27 aprile e si estenderà su un’area di circa 100 mq. Saranno 24 i posti di terapia intensiva disponibili, che si aggiungeranno ai 10 di terapia intensiva e ai 6 di sub-intensiva già presenti all’ospedale di San Leonardo.